Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo torna in F1 in un paio d?anni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Alfa Romeo torna in F1 in un paio d?anni

Marchionne: ?Il marchio ? rimasto nel cuore della gente?. Nel 2017 o 2018 sfider? Ferrari

Vincere il Mondiale con la Ferrari e rilanciare l?Alfa Romeo in Formula 1: il primo obiettivo ? per il 2016, l?altro tra il 2017 e il 2018. ? un?agenda ricca e ambiziosa quella presentata da Sergio Marchionne durante il pranzo di Natale con la stampa internazionale a Maranello.

IL RITORNO DEL ?BISCIONE?
    ? soprattutto l?Alfa la grande novit?. Il logo del Biscione compare gi? sulla livrea delle monoposto Ferrari e c?era un progetto, poi accantonato, di marchiare Alfa Romeo i motori che il prossimo anno sarannao montati anche sulla Toro Rosso. Stavolta viene annunciato un passo avanti decisivo: l?impegno diretto in pista. ?Il marchio Alfa Romeo, ? incredibile come resti nel cuore della gente - spiega il presidente della Ferrari -. Proprio per questo stiamo pensando a un suo ritorno, come nostro avversario, in Formula 1?. Tempo necessario per creare un team: un paio d?anni.

LA SFIDA FERRARI A MERCEDES
    Parlando della prossima stagione, Marchionne ha ribadito l?obiettivo di battere la Mercedes: ?Dobbiamo vincere gi? in Australia la gara inaugurale. Ma per riuscirci dovremo lavorare in inverno con il terrore di non farcela. Questo servir? a spronarci. Io ho gi? attaccato le foto della Mercedes nel mio uficio?. Una lode particolare ? riovolta dal presidente a Sebastian Vettel: ?Dopo un giorno in Ferrari era gi? pi? ferrarista lui di Fernando Alonso dopo cinque anni?.

ALFA STORY
    ll Biscione, scuderia in cui fu coinvolto anche Enzo Ferrari, fu attivo in Formula 1 dal 1950 al 1985, e come fornitore di motori fino al 1988. Vinse nel 1950 il primo campionato di F1 con la 158 guidata da Nino Farina e nel ?51 la 159 di Juan Manuel Fangio. In totale ha disputato 110 gare ottenendo 11 vittorie.

TUTTI I NUMERI DI ALFA ROMEO IN F1
    110: gran premi
    10: vittorie
    12: pole position
    26: podi
    1950: l?anno di Giuseppe Farina campione piloti
    1951: l?anno di Manuel Fangio campione piloti
    1985: l?anno dell?ultimo Gp in Australia

Fonte lastampa.it

• Font Size
    cmq.. per pirla che sembri/sia marchionne ? sicuramente uno che FA! :1:

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      cmq.. per pirla che sembri/sia marchionne ? sicuramente uno che FA! :1:
      ? un coLLione e basta

sent from my P760 using tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dihart View Post
        ? un coLLione e basta

motivazioni?
        Io lo vedo pi? come un "gran figlio di buona donna" ma non si pu? negare che Fiat e tutto il gruppo abbia fatto notevoli passi avanti

Comment

• Font Size
          qualche mese fa avevano pensato di usare il marchio alfa per sperimentare soluzioni diverse rispetto a quanto seguito da ferrari, strada rapidamente preclusa per via regolamentare...
          Non ho capito se intendono comunque rimarchiare qualche motore clienti, un po come si faceva con i petronas ai tempi

Comment

• Font Size
            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
            motivazioni?
            Io lo vedo pi? come un "gran figlio di buona donna" ma non si pu? negare che Fiat e tutto il gruppo abbia fatto notevoli passi avanti
            Da quando ha tirato via Fiat da confindustria, penso che lo odiano in parecchi.
            Poi scaricare sull'operaio i fallimenti del marchio o le auto che non vende,la dice lunga

Per fortuna ora la sua attenzione si ? spostata su altro.
            Altrimenti tra stabilimenti chiusi quelli da chiudere e quelli da portare all'estero staremo freschi.
            Specula sull'orario di lavoro del dipendente, e non si parla sui milioni che guadagna,e poi dice che ? in deficit il gruppo.
            Sposta sedi per non pagare le tasse e non pagano nulla.
            Per fortuna che non sta spostando anche lo stabilimento di Maserati a Modena.
            Ora ha detto che Ferrari deve vincere.
            Deve?
            Se sei forte si altrimenti vai a fare in kulo e lavora
            Che personaggio
            Last edited by Dihart; 15-12-15, 04:59.

Comment

• Font Size
              Da quando ha tirato via Fiat da confindustria, penso che lo odiano in parecchi.

CUT
              Continuo, anche leggendo i tuoi commenti, a ritenerlo tutto fuorch? coglione. Piuttosto posso dire che ? spietato, un affarista, uno che non guarda in faccia a nessuno, ha poco rispetto per i dipendenti, ma non di certo un coglione

Comment

• Font Size
                Originally posted by Racing_34 View Post
                qualche mese fa avevano pensato di usare il marchio alfa per sperimentare soluzioni diverse rispetto a quanto seguito da ferrari, strada rapidamente preclusa per via regolamentare...
                Non ho capito se intendono comunque rimarchiare qualche motore clienti, un po come si faceva con i petronas ai tempi

credo che si parli di un ritorno come motorista partendo ovviamente dalle Power Unit Ferrari,magari fornite al Team Haas che di fatto ? lo junior team Ferrari:la Haas F1 sar? molto simile alla Ferrari 2015.

chiss? magari fra due anni rimarchiano tutto il team Alfa Romeo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  credo che si parli di un ritorno come motorista partendo ovviamente dalle Power Unit Ferrari,magari fornite al Team Haas che di fatto ? lo junior team Ferrari:la Haas F1 sar? molto simile alla Ferrari 2015.

chiss? magari fra due anni rimarchiano tutto il team Alfa Romeo
                  Pare 'na gran strunzata.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Maxinho View Post
                    Pare 'na gran strunzata.

? quello che fanno Red Bull e Toro Rosso,che ha comunque una sua identit? e libert? tecnica

Comment

• Font Size
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Continuo, anche leggendo i tuoi commenti, a ritenerlo tutto fuorch? coglione. Piuttosto posso dire che ? spietato, un affarista, uno che non guarda in faccia a nessuno, ha poco rispetto per i dipendenti, ma non di certo un coglione
                      Ok,vai in officina e vedi che dicono di lui
                      CoLLione ? un lusso
                      Prova a sentire a Termini imerese
                      Last edited by Dihart; 15-12-15, 08:44.

Comment

• Font Size
                        ? quello che fanno Red Bull e Toro Rosso,che ha comunque una sua identit? e libert? tecnica
                        Ok, ma che senso ha cambiare un, quanto? 2, 5% di motore e chiamarlo con altro nome? A me pare 'na strunzata.
                        Se invece avessero risorse per fare due auto differenti, come Red Bull e Toro Rosso (che comunque identificano lo stesso marchio, discorso diverso per Ferrari- Alfa), allora sarebbe un discorso diverso e valido anche dal mio punto di vista.

Comment

• Font Size
                          Ok,vai in officina e vedi che dicono di lui
                          CoLLione ? un lusso

Officina, quale?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Maxinho View Post
                            Ok, ma che senso ha cambiare un, quanto? 2, 5% di motore e chiamarlo con altro nome? A me pare 'na strunzata.
                            Se invece avessero risorse per fare due auto differenti, come Red Bull e Toro Rosso (che comunque identificano lo stesso marchio, discorso diverso per Ferrari- Alfa), allora sarebbe un discorso diverso e valido anche dal mio punto di vista.

quando Red Bull compr? Toro Rosso le pass? l'auto dell'anno prima vista la situazione disastrata lasciata da Stoddart in Minardi.

qui ? anche peggio perch? si parla di partire da 0 e senza un background col livello tecnologico attuale ? difficilissimo.

non ci vedo nulla di male se all'inizio partiranno da una Haas-Ferrari e poi da li seguire un proprio percorso.
                            ed ? sempre meglio vedere in pista due squadre italiane che una sola no?

Comment

• Font Size
                              quando Red Bull compr? Toro Rosso le pass? l'auto dell'anno prima vista la situazione disastrata lasciata da Stoddart in Minardi.

qui ? anche peggio perch? si parla di partire da 0 e senza un background col livello tecnologico attuale ? difficilissimo.

non ci vedo nulla di male se all'inizio partiranno da una Haas-Ferrari e poi da li seguire un proprio percorso.
                              ed ? sempre meglio vedere in pista due squadre italiane che una sola no?
                              Se cos? fosse, sono d'accordo al 100% con te.
                              Mi sembrava invece pi? una manovra commerciale, diciamo con il minimo sforzo.
                              Spero di sbagliarmi

Comment

X
                              Working...
                              X